Nuova linea ferroviaria AC/AV Torino-Venezia. Tratta Milano-Verona. Lotto funzionale Treviglio-Brescia
Gli elaborati del progetto della linea ferroviaria AC/AV Torino-Venezia tratta Milano-Verona - Lotto funzionale Treviglio-Brescia sono depositati per la pubblica consultazione fino al 18 gennaio 2008 presso la sede ITALFERR S.p.a. di Milano sita in Piazza Freud 1, palazzo A, piano 18, e presso la sede della REGIONE LOMBARDIA - direzione infrastrutture e mobilità, sita in Milano, Via Taramelli 20, lotto rosso, 4° piano - stanza 15.
Di fatto iniziano le procedure di esproprio delle aree comprese nel tracciato delle opere di interconnessione con la BRE-BE-MI, come da disegno allegato, da località Santella San Marcello al casello di Romano di Lombardia BRE-BE-MI in territorio Fara Olivana con Sola.
Sono stati individuati, per quanto possibile, i mappali interessati nel territorio di Romano di Lombardia.
Riteniamo che questa segnalazione possa essere di interesse per i cittadini: pertanto previo appuntamento telefonico al numero 0363/982354 e comunque negli orari di ufficio si può consultare presso il nostro ufficio tecnico, in via informale, la documentazione degli espropri pervenuta al Comune. Chiunque abbia interesse, previa consultazione degli elaborati espropriativi depositati, può fare pervenire in forma scritta le proprie osservazioni entro il citato 18 gennaio 2008, unicamente ad ITALFERR, via Marsala 53/67 - 00185 Roma.