Doppia assemblea consortile del Parco regionale del Serio nel giro di due settimane per la discussione e la votazione di importanti atti dell'Ente.
Stasera infatti verrà proposta la discussione e l'adozione del nuovo piano stralcio delle attività zootecniche del Parco del Serio. Argomento già inserito nell'ordine del giorno dell'assemblea consortile dell'8 febbraio scorso, dove era stata approvata all'unanimità la proposta del presidente del Parco, Gianfranco Gafforelli, per un rinvio della discussione e della votazione per dare modo a tutti di leggere meglio la documentazione in merito. Nella stessa seduta il piano è stato illustrato ai presenti che hanno fatto alcune domande di chiarimenti e di precisazione.
Stasera oltre al piano della zootecnica, verrà illustrata la proposta di Bilancio 2007. La seduta avrà inizio alle 20,30 nel salone della Rocca. I rappresentanti dei 26 Comuni bergamaschi e cremonesi e quelli della Provincia di Bergamo e di Cremona sono già stati convocati per giovedì 8 marzo per una nuova assemblea consortile.
L'ordine del giorno vede l'esame e l'approvazione del Bilancio di previsione 2007, del Piano triennale delle opere pubbliche 2007-2009, una comunicazione di natura contabile e la determinazione delle quote consortili degli Enti soci del Parco per il 2007. La seduta di approvazione del bilancio e delle quote consortili avrà inizio alle 20,30 nel salone della Rocca di Romano.
G. B. R.