La «ricreazione» intesa come nuova creazione e non come intervallo tra un'ora di scuola e l'altra è il tema proposto per l'edizione 2007 del Carnevale a Romano.
L'iniziativa è promossa dai due oratori parrocchiali cittadini con il patrocinio del Comune di Romano. Il tema riguarderà sia l'allestimento di un carro sia l'organizzazione di un gruppo mascherato «per rivivere le meraviglie della Creazione come non l'avete mai vista!», viene indicato sul manifesto di annuncio.
Come è ormai tradizione da alcuni anni, la solidarietà è abbinata all'allestimento di carri e di gruppi: ci sarà infatti un concorso con giuria chiamata a decidere il vincitore tra quelli partecipanti. È previsto un premio di 500 euro di cui 250 saranno destinati in beneficenza a un gruppo o un'associazione indicati dallo stesso vincitore. Due le sfilate del Carnevale 2007 a Romano: si comincia domenica con partenza alle 14,30 dall'oratorio San Filippo Neri, con il giro delle Cerchie intorno al centro storico. Si replica martedì 20 sempre alle 14,30 con partenza della sfilata dall'oratorio di San Pietro in via Crotti.
Carri e gruppi che vogliono partecipare al concorso si devono iscrivere per tempo telefonando ai due oratori di Romano: 0363.910130 e 0363.910425.
G. B. R.