Forza e Costanza0
Romanese1
Rete: 11' pt Brambilla.
Forza e Costanza: Fasolini, Costa (38' st A. Bassani), Ghiscotti, Terzi, R.Lamera, F.Vecchiarelli, A.Bassani (27' st G. Vecchiarelli), Carminati, Bena, M.Lamera (42' st Caffi), Vezzoli. All. Sanga.
Romanese: Cucchi, Pandolfi, Marinoni, Foresti, Forlani, Carsana, Bertuletti, Bellebono (17' st Zilioli), Borella (21' st Zanardi), M.Cucchi, Brambilla (31' st A. Cislacchi). All. Brambilla.
Arbitro: Martinelli di Lovere.

MARTINENGO È un derby appassionante quello giocato tra Forza e Costanza e Romanese, con la squadra di Romano che risolve la partita grazie alla rete di Brambilla messa a segno all'inizio del primo tempo. Le due formazioni non si risparmiano e giocano a ritmi elevati per tutto l'incontro, producendo un buon gioco e creando tante occasioni da rete. La Forza e Costanza pressa per tutta la partita con Bena e Vezzoli, ben supportati dai suggerimenti di Marcello Lamera, ma non riesce a concretizzare le tante palle gol create. I padroni di casa hanno poi l'occasione per pareggiare su rigore nel finale, ma capitan Terzi scheggia il palo. La Romanese è brillante con Mattia Cucchi, Brambilla e Bellebono, riuscendo anche a contenere le iniziative dei padroni di casa con dei buoni interventi del portiere Cucchi.
L'incontro inizia con i padroni di casa in avanti al 4' con la potente e precisa punizione di Terzi, che impegna Cucchi all'incrocio dei pali. La Romanese reagisce subito in contropiede con Carsana, ma Fasolini è bravo in uscita. La Romanese sblocca il risultato all'11' con Mattia Cucchi che scende bene sulla fascia e serve Brambilla il cui colpo di testa finisce in rete. Al 15' i padroni di casa hanno una buona occasione con Vezzoli, ben servito da Bena che fa velo. Al 22' la Forza e Costanza ci prova ancora con Vezzoli che controlla bene la palla e poi calcia un buon rasoterra. Nel finale di tempo la Romanese è incisiva con Carsana in contropiede, chiuso da Fasolini, e al 45' con Bellebono che ben servito da Cucchi si gira in area e ha una buona occasione.
La ripresa si apre con il colpo di testa insidioso di Bena, ma la Romanese risponde da fuori area con Alberto Bassani. La Romanese al 10' ha un'ottima occasione con Bellebono che è lanciato in velocità e può sfruttare l'uscita sbagliata di Fasolini, che all'ultimo riesce a rimediare. Al 12' i padroni di casa mettono ancora sotto pressione la Romanese con la doppia occasione di Marcello Lamera e Vezzoli, ma Cucchi è bravo ad intervenire. Al 15' la Forza e Costanza ha ancora una palla gol con Roberto Lamera, poi è la Romanese al 26' a farsi in avanti con Brambilla che serve Carsana la cui conclusione è respinta. Al 30' Marinoni atterra in area Bena, l'arbitro assegna il rigore e Terzi s'incarica del tiro, ma la sua conclusione scheggia il palo alla destra di Cucchi.
Al 35' la Romanese ha una ghiotta occasione con Zilioli che scappa in velocità, ma la sua conclusione finisce a lato. La Forza e Costanza a due minuti dalla conclusione ha un'occasione importante con il tiro bello e potente rasoterra di Caffi deviato in angolo.
Clelia Epis