Libri usati, compravendita allo stand dell'Assunta Si sostiene la parrocchia
Prosegue fino al prossimo mese di giugno la bancarella del libro usato promossa dalla parrocchia dell'Assunta a Romano. Sono già alcune migliaia i volumi messi in circolazione con questa iniziativa che consente di raccogliere i libri che non si vogliono più tenere e che vengono ceduti, dietro offerta libera, a chi ne è interessato.
I fondi raccolti vengono destinati alla Caritas interparrocchiale e al Museo d'arte e di cultura sacra. Ma si pensa anche di offrire un servizio culturale tramite la circolazione dei libri. La bancarella del libro usato è allestita nella sala parrocchiale sotto i portici di via Colleoni dove i libri usati sono suddivisi in varie sezioni.
Qui ci sono dei volontari che gestiscono la bancarella negli orari di apertura. I prossimi appuntamenti prima della pausa estiva sono dal 24 febbraio al 4 marzo, dal 31 marzo all'8 aprile, dal 28 aprile al 6 maggio e dal 26 maggio al 3 giugno.
Chi volesse donare libri e volumi usati per la bancarella o vuole fare il volontario negli orari di apertura può rivolgersi alla segreteria parrocchiale. Gli orari di apertura della bancarella sono il giovedì dalle 9,30 alle 11.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30.
G. B. R.